top of page

Servizi di TUTELA DEL PATRIMONIO

KSI Italia aiuta gli Imprenditori a trovare soluzioni che tutelino il Patrimonio Aziendale e Personale.

Transazione Fiscale e concordato preventivo

Se ti trovi in serie difficoltà’ nella gestione dell’attività’ economica della tua azienda, non arrenderti, il fallimento non e’ quasi mai la migliore soluzione.

Affidandoti a KSI Italia, potrai dare continuità alla storia  della tua azienda, salvaguardando, oltre all'attività economica, anche numerosi posti di lavoro.

Questo anche grazie alla nuova normativa sulla Transazione Fiscale, procedura transattiva che il contribuente può mettere in atto con il Fisco nell'ambito del concordato preventivo o di accordi di ristrutturazione.

Attraverso il Concordato Preventivo ti verrà data l'opportunità di pagare in misura ridotta i debiti tributari sia privilegiati che chirografari anche dilazionando il debito con possibili risparmi che possono raggiungere l’85% del debito fiscale.

perditaaziendale.jpg

Strumenti di difesa del patrimonio

  • TRUST

Un “Trust” (rapporto fiduciario) è sicuramente il modello più avanzato ed efficace che KSI Italia ti offre per gestire i Tuoi beni se hai un Patrimonio Personale o Societario che vuoi proteggere.

​Come una scatola, al cui interno è possibile mettere tutti i beni materiali e immateriali di una persona, questo rapporto fiduciario, garantisce la tutela di patrimoni e profitti da eventuali aggressioni fiscali e creditizie.

  • FONDO PATRIMONIALE

Un fondo patrimoniale è un particolare tipo di convenzione attraverso la quale determinati beni possono essere destinati a far fronte ai bisogni della famiglia: ciò significa che tale Fondo può generare un patrimonio destinato ad uno specifico scopo senza che sia necessario un trasferimento di proprietà.

 

  • SOCIETA’ SEMPLICE

Costituisce la forma più semplice di società nelle realtà familiari, prevista dal Codice Civile. Nel caso specifico, inserito nel contesto della protezione del patrimonio familiare trova la sua massima espressione. Rende immuni i singoli beni conferiti nella società dall’aggressione dei creditori particolari del socio. Inoltre le quote della società semplice possono essere insequestrabili ed impignorabili.

 

  • TUTELA DEL PATRIMONIO NELLA CRISI FAMILIARE

In caso di crisi coniugale è opportuno fare una valutazione del patrimonio e delle possibili conseguenze in caso di separazione e divorzio.

Al di là dell’esistenza di comunione o separazione dei beni, che incidono in maniera indiretta sul passaggio patrimoniale ai figli, esistono opzioni alternative che possono essere percorse. Molti ex coniugi invece di optare per il trasferimento di beni immobili (ad esempio la casa) o altri diritti reali  all’uno o all’altro, possono intestarli direttamente ai figli

Difesa dagli avvisi di accertamento

L’Avviso di Accertamento è l’atto mediante il quale l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate notifica formalmente la pretesa tributaria a seguito di un’attività di controllo fiscale dell’impresa.

Si tratta di un atto esecutivo, con cui l’Amministrazione finanziaria indica al contribuente di regolarizzare la sua posizione.

E’ uno degli adempimenti che più preoccupa gli imprenditori!

Grazie a KSI Italia puoi difenderti!

Spesso, infatti, le pretese accertate non hanno ragione di esistere!

KSI Italia lo accerterà per te entro i 60 gg successivi la notifica e saprà contestare la richiesta in modo deciso ed inequivocabile qualora se ne determini l’infondatezza.

3794bf0a40d6748b5333256fce05-1440167.jpg!d.jpeg

Ricorsi per cartelle esattoriali

La cartella esattoriale è un atto di intimazione al pagamento e di avviso di mora diretta al cittadino contribuente con cui l’Agenzia Entrate Riscossione richiede il pagamento di quanto dovuto alla Pubblica Amministrazione.

La cartella di pagamento potrebbe essere irregolare per vizi formali propri oppure per vizi di notifica o, ancora, per prescrizione del credito cui viene richiesto il pagamento.

In questi casi bisogna agire!

 Con KSI Italia potrai fare opposizione sia alla notifica delle cartelle di pagamento, sia alla notifica dei successivi atti esecutivi dell’Agenzia Entrate Riscossione.

Negoziazione Assistita Nella Crisi Aziendale

A breve, entrerà in vigore in nuovo Codice della Crisi di impresa e dell’Insolvenza.

 

Sarà introdotta la figura dell’Esperto Negoziatore (o facilitatore), che si affiancherà all’imprenditore ed agevolerà le trattative tra il debitore e i creditori, al fine di una rapida e positiva gestione di una situazione di crisi economico-finanziaria dell’impresa.

 

L’imprenditore è chiamato ad assumere decisioni responsabilizzanti e da un forte connotato strategico, che dovranno essere vagliate con il supporto di consulenti esperti in materia, al fine di pervenire, tramite la composizione negoziata, al risanamento dell’Impresa.

 

I nostri professionisti potranno assistere l’imprenditore nella verifica dello stato di salute aziendale, nella ricerca di correttivi, nella predisposizione di proposte negoziali e nelle trattative con i creditori, garantendo la buona fede delle proposte e la trasparenza del procedimento.

 

L’impresa che aderisce alla composizione negoziata delle crisi può godere di una serie di misure premiali di natura fiscale..

 

La KSI ITALIA mette a disposizione figure professionali, in posizioni equidistanti dai creditori, in grado di aiutare le imprese in difficoltà al fine di evitare di rimanere sole e vedere aggravare la loro crisi fino a diventare irrecuperabile.

bottom of page